Tecnologie digitali a supporto della partecipazione pubblica
Costruiamo insieme la comunità di pratica
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La community “Tecnologie digitali per la partecipazione pubblica” è composta da:
- i “Partecipanti: tutte le persone che leggono e/o intervengono nelle discussioni e negli spazi partecipativi attivati per la community;
- i “Membri”: tutte le persone che fanno richiesta di diventare membri ufficiali della community compilando il modulo di adesione e sottoscrivendo contestualmente questa carta.A seguito dell’adesione vengono inseriti nella sezione Membri;
- Board di coordinamento: composto da n. 3/5 persone elette dai membri della community che stanno in carica 1 anno dalla data della nomina; definisce le azioni da intraprendere per la gestione e la promozione della community, identifica i requisiti per l’articolazione e la configurazione dello spazio online; identifica al suo interno il Community manager;
- il Community manager: al community manager è affidata la gestione, l’animazione e la moderazione degli spazi partecipativi attivati dalla community. In particolare il Community manager:
- in accordo con il Board di coordinamento, configura e gestisce le varie sezioni dello spazio online sulla base dei requisiti essenziali esplicitati in questa Carta e sulla base delle necessità e delle proposte che man mano emergono dal confronto tra i partecipanti.
- ha i permessi di amministrazione e configurazione dello spazio online;
- mantiene i contatti diretti con il Dipartimento della Funzione Pubblica e con l’Hub della Partecipazione;
- promuove la partecipazione alla community e le sue attività.
La community, per mezzo del community manager, è in dialogo costante con il gruppo dei promotori dell’Hub Partecipazione e con il Dipartimento della Funzione Pubblica, al pari delle altre aree di lavoro dell'Hub, per garantire sinergie reciproche e un’efficace gestione dell’ambiente della community.
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La community “Tecnologie digitali per la partecipazione pubblica” è composta da:
- i “Partecipanti: tutte le persone che leggono e/o intervengono nelle discussioni e negli spazi partecipativi attivati per la community;
- i “Membri”: tutte le persone che fanno richiesta di diventare membri ufficiali della community compilando il modulo di adesione e sottoscrivendo contestualmente questa carta.A seguito dell’adesione vengono inseriti nella sezione Membri;
- Board di coordinamento: composto da n. 3/5 persone elette dai membri della community che stanno in carica 1 anno dalla data della nomina; definisce le azioni da intraprendere per la gestione e la promozione della community, identifica i requisiti per l’articolazione e la configurazione dello spazio online; identifica al suo interno il Community manager;
- il Community manager: al community manager è affidata la gestione, l’animazione e la moderazione degli spazi partecipativi attivati dalla community. In particolare il Community manager:
- in accordo con il Board di coordinamento, configura e gestisce le varie sezioni dello spazio online sulla base dei requisiti essenziali esplicitati in nell'allegato tecnico a questa carta e sulla base delle necessità e delle proposte che man mano emergono dal confronto tra i partecipanti.
- ha i permessi di amministrazione e configurazione dello spazio online;
- mantiene i contatti diretti con il Dipartimento della Funzione Pubblica e con l’Hub della Partecipazione;
- promuove la partecipazione alla community e alle sue attività.
La community, per mezzo del community manager, è in dialogo costante con il gruppo dei promotori dell’Hub Partecipazione e con il Dipartimento della Funzione Pubblica, al pari delle altre aree di lavoro dell'Hub, per garantire sinergie reciproche e un’efficace gestione dell’ambiente della community.
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