Tecnologie digitali a supporto della partecipazione pubblica
Costruiamo insieme la comunità di pratica
3. Consolidamento
23/05/2022 - 31/10/2022
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-["<p>La community “Tecnologie digitali per la partecipazione pubblica” è composta da:</p><ul><li><strong>i “Partecipanti: </strong>tutte le persone che leggono e/o intervengono nelle discussioni e negli spazi partecipativi attivati per la community;</li><li><strong>i “Membri”</strong>: tutte le persone che fanno richiesta di diventare membri ufficiali della community compilando il modulo di adesione e sottoscrivendo contestualmente questa carta.A seguito dell’adesione vengono inseriti nella sezione Membri;</li><li><strong>Board di coordinamento</strong>: <u>composto da n. 3/5 persone elette dai membri </u>della community che stanno in carica 1 anno dalla data della nomina; <u>definisce le azioni da intraprendere</u> per la gestione e la promozione della community, identifica i requisiti per l’articolazione e la configurazione dello spazio online;<strong> </strong><u>identifica </u>al suo interno il Community manager;</li><li><strong>il Community manager</strong>: al community manager è affidata la gestione, l’animazione e la moderazione degli spazi partecipativi attivati dalla community. In particolare il Community manager:</li><li>in accordo con il Board di coordinamento, configura e gestisce le varie sezioni dello spazio online sulla base dei requisiti essenziali esplicitati nell'allegato tecnico a questa carta e sulla base delle necessità e delle proposte che man mano emergono dal confronto tra i partecipanti.</li><li>ha i permessi di amministrazione e configurazione dello spazio online;</li><li>mantiene i contatti diretti con il Dipartimento della Funzione Pubblica e con l’Hub della Partecipazione;</li><li>promuove la partecipazione alla community e alle sue attività.</li></ul><p><br></p><p>La community, per mezzo del community manager, è in dialogo costante con il gruppo dei promotori dell’Hub Partecipazione e con il Dipartimento della Funzione Pubblica, al pari delle altre aree di lavoro dell'Hub, per garantire sinergie reciproche e un’efficace gestione dell’ambiente della community.</p>"]- +["<p>La community “Tecnologie digitali per la partecipazione pubblica” è composta da:</p><ul><li><strong>i “Partecipanti: </strong>tutte le persone che leggono e/o intervengono nelle discussioni e negli spazi partecipativi attivati per la community;</li><li><strong>i “Membri”</strong>: tutte le persone che fanno richiesta di diventare membri ufficiali della community compilando il modulo di adesione e sottoscrivendo contestualmente questa carta. A seguito dell’adesione vengono inseriti nella sezione Membri;</li><li><strong>Board di coordinamento</strong>: <u>composto da n. 3/5 persone elette dai membri</u> della community che stanno in carica 1 anno dalla data della nomina; <u>definisce le azioni da intraprendere</u> per la gestione e la promozione della community, identifica i requisiti per l’articolazione e la configurazione dello spazio online;<strong> </strong><u>identifica</u> al suo interno il Community manager;</li><li><strong>il Community manager</strong>: al community manager è affidata la gestione, l’animazione e la moderazione degli spazi partecipativi attivati dalla community. In particolare il Community manager:</li><li>in accordo con il Board di coordinamento, configura e gestisce le varie sezioni dello spazio online sulla base dei requisiti essenziali esplicitati nell'allegato tecnico a questa carta e sulla base delle necessità e delle proposte che man mano emergono dal confronto tra i partecipanti.</li><li>ha i permessi di amministrazione e configurazione dello spazio online;</li><li>mantiene i contatti diretti con il Dipartimento della Funzione Pubblica e con l’Hub della Partecipazione;</li><li>promuove la partecipazione alla community e alle sue attività.</li></ul><p><br></p><p>La community, per mezzo del community manager, è in dialogo costante con il gruppo dei promotori dell’Hub Partecipazione e con il Dipartimento della Funzione Pubblica, al pari delle altre aree di lavoro dell'Hub, per garantire sinergie reciproche e un’efficace gestione dell’ambiente della community.</p>"]
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