Tecnologie digitali a supporto della partecipazione pubblica
Costruiamo insieme la comunità di pratica
Problema invio mail di conferma account e altri invii email Decidim
Buongiorno a tutti,
uso l'area di discussione per sottoporvi un problema che stiamo incontrando con la nostra installazione decidim: da alcuni giorni i nuovi utenti che si registrano sulla piattaforma partecipa.poliste.com non ricevono più le email di conferma.
Abbiamo verificato se fosse cambiato qualcosa nel servizio SMTP utilizzato, provando inoltre a sostituirlo con un altro servizio a nostra disposizione per email transazionali. Purtroppo il problema continua a presentarsi (mentre abbiamo riscontrato che entrambi i servizi email - aruba e brevo - funzionano).
Avete mai avuto esperienze di questo tipo? avete idea di come intervenire?
grazie per la collaborazione
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
3 commenti
Conversazioni con Michele Silva
Grazie Francesco per la condivisione!
@gian_luca_corso @StefaniaCaputo @giulia_bertone avete qualche feedback utile da dare a Francesco?
Quando ci è capitato che non spedisse @gian_luca_corso ha risolto. Io dalla mia esperienza su altri software posso solo dirti che potrebbe essere rimasto qualche carattere non visibile nella configurazione, potete provare con un seleziona tutto e cancella prima di riscrivere i parametri.
Ciao @francescopintus , hai già visto la Guida installazione di Decidim? In cui c'è una apposita sezione per la configurazione mail https://platoniq.github.io/decidim-install/basic-config/
Si trovano anche alcune issue che riguardano l'argomento, in particolare:
https://github.com/decidim/decidim/issues/5302
https://github.com/Platoniq/decidim-install/issues/5
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...